
I PESCI PIANGONO?

NELL'ALLEGRA FATTORIA

Una delicata raccolta di storie dedicate ai più piccoli, che si apre con una bambina in trepidante attesa del suo fratellino e di potergli raccontare le sue fiabe preferite: quelle di zia Titta. Tra pagine ricche di fantasia, prendono vita racconti dolci e avventurosi che parlano di amicizia, rispetto, cura per la natura e bellezza della diversità. Ogni fiaba è un piccolo viaggio nel mondo dell’immaginazione, con messaggi semplici ma profondi, pensati per far riflettere e crescere con il sorriso.
Autore: Silvia Petrosino
Collana: I racconti dell'arcobaleno
Editore: Edizioni Il Papavero
In commercio dal: 2025
ISBN: 9788832942422
Tutti i giorni siamo messi davanti a piccole o grandi scelte che si traducono in investimenti di tempo e di energie. Noi conosciamo ogni singolo libro del nostro catalogo, li abbiamo pubblicati perché ce ne siamo innamorati. Oggi proviamo a facilitarti la scelta, così potrai investire nella lettura il tempo che risparmi nella ricerca. Buon viaggio tra le righe.
Bianca, la matta del paese, improvvisamente comincia a rivivere grazie all'amore. Un intenso scambio epistolare. Una ragazzina che dovrebbe fare da corriere e invece... la realtà supera la fantasia, in un susseguirsi di colpi di scena che danno vita a importanti spunti di riflessione.
La ricca biografia di Gianni Mauro (cantautore, autore teatrale e scrittore) che Renzo Arbore ha inserito nell'antologia delle canzoni napoletane più significate con Canto Malinconico. Il sottotitolo fa riferimento alla canzone che lo ha portato per la seconda volta a Sanremo nel 1979.
Vi abbiamo osservato in treno mentre eravate assortiti nella lettura. Vi abbiamo visto giungere alla fermata e sistemare il segnalibro, linea di confine tra ciò che è stato e cosa accadrà. Da lettori sappiamo bene che se un libro ti cattura devi assolutamente finirlo di leggere. È per questo che abbiamo deciso di mettere a tua disposizione libri da viaggio che riportano, accanto al titolo, il tempo di lettura.
In questo modo potrai orientare la scelta in relazione alla tua tabella di marcia. E se le valigie pesano troppo? Abbiamo pensato anche a questo, mettendoti a disposizione gli e-book che potrai leggere direttamente dal cellulare.
Hai mai pensato di dirlo con un libro? Quante volte avresti voluto dire a quel ragazzo ti amo, a un tuo familiare ti voglio bene, grazie per ciò che fai per me, o ancora quando fai così ti detesto, o magari ti va di vivere un’avventura insieme? Bene, è molto più facile dirlo con un libro. Ogni libro racconta un’emozione e quell’emozione potrebbe essere la tua, la vostra. Non perdere l’occasione!
Non sei sola. Se hai voglia di parlarne, io ci sono. Ce la puoi fare, ma devi affrontarlo. Insieme possiamo vincere.
Registrati prima
RegistratiCrea un account gratuito per salvare i tuoi like.
RegistratiCrea un account gratuito per usare la wishlist.
Registrati