CULTURAL FACTORY. LE DIMENSIONI DI UN COMPARTO PRODUTTIVO: QUESTIONI TEORICHE E METODOLOGIA DI ANALISI SOCIOLOGICA. VOL. 1
“… In un territorio, come quello della provincia di Napoli, così ricco di storia, di memoria, di tradizioni, di identità, che fanno a pieno titolo parte del carattere complessivo della nazione italiana e allo stesso tempo, sono così emblematicamente espressione dei livelli cui può giungere la sua “crisi”, studiare le possibilità che l’impresa culturale ha davanti, gli ostacoli che si frappongono alla sua espansione, gli indizi di progresso e innovazione che si rilevano in alcuni punti, rappresenta una precondizione essenziale per elaborare possibili risposte, individuare ipotesi di iniziativa, azioni programmatiche e strategie complessive, per stimolare la ripresa del settore cultura sul territorio, nell’ambito di un generale rilancio sociale, produttivo, economico della nostra realtà …”
Autore: AA.VV.
Curatore: Raffaella Monia Calia
Collana: Global/mente
Editore: Il Papavero
In commercio dal: 2020
ISBN: 9788832940961